post-header

Ecco il video dell’anno!

 

[media_video waverly_video_unique_id=”491a8a5d0ef5e40c3ee85bd9c100283e” waverly_video_url=”https://www.youtube.com/watch?v‹´›OXbvY10DjPA” waverly_video_size=”{‹²›video_size‹²›:‹²›size_fluid‹²›,‹²›size_fixed‹²›:{‹²›width‹²›:‹²›640‹²›,‹²›height‹²›:‹²›320‹²›}}” __fw_editor_shortcodes_id=”ed0b471281bdc83d7a527da748714990″ _array_keys=”{‹²›waverly_video_size‹²›:‹²›waverly_video_size‹²›}” _fw_coder=”aggressive”][/media_video]

Mi hanno detto che il titolo è un po’ “dodgy” e in effetti lo è.
E’ per questo che ufficialmente il titolo è ormai mutato in “Being a Radiographer“, ma dopotutto, un po’ come Microsoft e Apple si cercano i nomi ultrafighi per i progetti dei nuovi Sistemi Operativi, anche io lascerò questo nome “sarcastico” al mio progetto, almeno ufficiosamente. 
Giustamente, urge un po’ di contesto.

Un giorno di pioggia, Andrea e Giuliano, incontrano Licia per caso…

No, quella è un’altra storia; però davvero era un giorno di pioggia. 

Ero in giro per Leicester e avevo da poco acquistato un gimbal per il telefono cellulare, che tradotto all’avellinese è più o meno “cazzariello pe non fa escì i video mossi”.
Preso dalla frenesia del testarlo, decisi di voler far ripartire quella vena da wannabe videomaker e realizzare un piccolo short film su Leicester.
E così, dopo un po’ di sano editing è nato “Leicester in 25 fps“, video della città completamente girato con un Huawei P20 Pro e Gimbal Smooth Q.

In quel momento mi è tornata la voglia di montare e fare video.
Così, armato di faccia tosta e sogni di gioventù, propongo al mio manager l’idea di realizzare un piccolo corto sulla vita del dipartimento. 
Il caro Dean, con molta austerità, dopo consulto con gli altri manager, mi comunica che l’idea piace e che aspettano di vedere il risultato.

Un po’ di lavoro extra nei day off, montaggio nei weekend e quello sopra è il risultato finale. Sono convinto che non si tratti di una produzione professionale (ma non era di certo nelle aspettative iniziali), ma mi reputo tutto sommato molto soddisfatto del risultato. 

Sono soddisfatto perchè ho trovato molta collaborazione da parte dei miei colleghi, soprattutto dei ragazzi che nonostante la clausola del “Guarda che è tutto first take”, non ho la possibilità di fare 10000 prove, si sono messi in gioco senza fare storie o alcun problema.
Il prodotto finito è stato molto apprezzato dai responsabili e probabilmente verrà pubblicato sui canali ufficiali del Trust.

Sono molto felice di aver avuto modo di sperimentare una cosa diversa e aver trovato piena collaborazione. 

Guarda/te il video (ho messo pure i sottotitoli, anche se vanno revisionati) e dimmi/ditemi cosa ne pensi/pensate. 
Spero di poter realizzare qualche altro progetto analogo in futuro.
Per ora C ya soon! :)

Previous post
Next post
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.